About Me

Il mio approccio è sempre molto metodico: sono fermamente convinta che, senza un’analisi di mercato ed una adeguata strategia di marketing, non si possa nemmeno pensare di mettere mano ai social. Prima di arrivare a creare i contenuti c’è molto lavoro da fare, altrimenti rischi di sprecare tempo e soldi.
Quando si parla infatti di social media marketing la parola fondamentale è marketing, non social media. È per questo che, quando collaboro aziende e professionisti, non si tratta mai di un rapporto superficiale, ma di un rapporto molto stretto che si costruisce con il tempo. Per poter creare una strategia di marketing è infatti essenziale conoscere perfettamente il brand, capire in quale contesto opera e diventarne parte integrante.
Questo mio metodo mi permette di poter presentare risultati tangibili e duraturi nel tempo.

Il mondo della comunicazione online è in costante evoluzione e per questo la formazione è fondamentale. Fare le cose “come si facevano 20 anni fa” non funziona più e oramai non basta avere un negozio nella via principale della città. I processi di acquisto sono cambiati ed evoluti così come è cambiato il cliente, il quale è diventato più esigente. Proprio per questo sono a disposizione delle aziende e professionisti per corsi di formazione per il loro personale. L’attività online e quella offline devono andare di pari passo e l’una deve supportare l’altra. La formazione è personalizzata in base al livello dei dipendenti e alle esigenze dell’azienda.

“Se parli a tutti non parli a nessuno. Per questo creerò uno stile di comunicazione unico per la tua attività, che ti permetterà di emergere dalla massa e raggiungere il tuo cliente target.”

Alessia Boccanfuso

Oltre alla formazione live, ho in progetto una serie di videocorsi professionali che ti permetteranno di imparare a gestire i social, comodamente da casa. I corsi sono strutturati in modo da gestire in piena autonomia la comunicazione della tua attività.
Ma non è finita qui! Il primo corso creato è dedicato alla figura del Social Media Manager. Troppe persone si improvvisano a fare questo mestiere, pensando che saper mettere un post su Facebook, faccia loro un social media manager. Per diventare un vero professionista di questo settore e non lasciare nulla al caso, scopri ora il mio corso per diventare Social Media Manager.

Ad oggi qualunque libero professionista o chiunque abbia un attività commerciale deve avere una forte presenza online, pena il fallimento.
Sono così convinta di questo che ho in corso, da ormai due anni, un progetto di divulgazione dove metto a disposizione le mie conoscenze e le mie competenze gratuitamente. Ho deciso di farlo tramite il mio canale YouTube dove chiunque può trovare informazioni, sia colui che non ha la minima idea di cosa sia il marketing, sia coloro che invece hanno già una base da cui partire.
I social media sono un aspetto essenziale della vita di ogni business, e non possono essere considerati come un attività secondaria da gestire nel week end o quando si ha tempo. Devono essere invece la pietra angolare su cui si basa tutta la tua attività, questo perchè è proprio tramite essi che potrai farti conoscere e offrire al mercato il tuo prodotto o servizio. Se sei qui è perché sai che è arrivato il momento di fare qualcosa. Prenota ora una consulenza gratuita dove analizzeremo insieme lo status della comunicazione online della tua azienda e decideremo la soluzione adatta alle tue esigenze.

...dicono di me ....