Raddoppia i Profitti del tuo Hotel facendo Upsell e Cross-Sell

Oggi esploreremo insieme il mondo dell’email marketing, svelando come questa potente strategia possa sia attrarre nuovi ospiti nella tua struttura, ma anche far ritornare coloro che ci sono già stati.

COSA SIGNIFICA FARE UPSELL E CROSS-SELL?

Ma partiamo dall’inizio!

Cos’è l’Upsell? 

L’upsell consiste nel vendere una versione superiore di ciò che si è già venduto. Nel settore alberghiero, ad esempio, può consistere nel vendere una stanza di livello superiore a chi aveva inizialmente prenotato una camera standard. 

Il trucco per riuscirci?

Conoscere i desideri del cliente.

Allo stesso modo, il cross-sell consiste nel proporre servizi aggiuntivi, come la cena al ristorante o un’esperienza unica nei dintorni della tua struttura.

Entrambe queste tecniche, se ben orchestrate, possono essere implementate molto facilmente attraverso l’email marketing.

Sei confuso? Tutto questo ti sembra complesso? Prenota una consulenza conoscitiva gratuita con me. Sono sicura che insieme sapremo trovare il modo di aumentare i profitti della tua struttura ricettiva

L’E-MAIL MARKETING PUÓ DIVENTARE IL TUO MIGLIOR ALLEATO

L’Email Marketing deve essere fatto in maniera vantaggiosa per te e soprattutto per i tuoi ospiti.

Non possiamo far innervosire i nostri clienti con una serie di email invadenti dove non facciamo altro che spingere una vendita, SAREBBE CONTROPRODUCENTE!

Il segreto è un mix intelligente di contenuto di valore e promozioni mirate. 

Creare contenuti di valore, come suggerimenti sui luoghi da visitare o esperienze uniche, rende le tue email interessanti, gradevoli e coinvolgenti.

Aumentando di conseguenza il tasso di apertura e diminuendo la percentuale di abbandono.

COME OTTIMIZZARE IL PROCESSO?

Avvalersi dei giusti strumenti è fondamentale per effettuare Email Marketing in maniera efficiente e efficace.

Non sottovalutare l’importanza di un buon autorisponditore. La sua scelta non dovrebbe basarsi solo sul prezzo o sulla complessità. Anzi questi non sono minimamente i parametri più rilevanti!

La chiave, a cui bisogna porre la massima attenzione, è il tasso deliverability, cioè la capacità delle tue email di raggiungere il destinatario senza andare nella casella spam o promozioni.

Un alto tasso di deliverability, implica un maggiore interesse dei tuoi clienti nei confronti delle tue mail, SAPPILO SFRUTTARE AL MEGLIO!

Se vuoi approfondire l’argomento ti invito a consultare anche questo articolo: 3 Consigli Pratici per Fare E-Mail Marketing per il tuo Hotel

AUMENTA I PROFITTI: UPSELL E CROSS-SELL

Dalla vendita di camere deluxe a servizi come l’early check-in o il late checkout, l’email marketing può soddisfare esigenze dell’ultimo minuto. 

Sfrutta occasioni speciali, come compleanni e anniversari, per offrire esperienze personalizzate. Una bottiglia di vino in camera, una cena romantica, sono tutti suggerimenti che possono trasformarsi in opportunità di cross-sell.

Questo approccio, ben orchestrato, può aumentare i tuoi profitti significativamente.

Vuoi dare una svolta alla tua struttura ricettiva? Approfondisci questa ed altre strategie insieme a me, contattami per una consulenza conoscitiva. Sono sicura che potremo fare grandi cose insieme!

IL GOLD STANDARD DA RAGGIUNGERE

L’email marketing, se utilizzato saggiamente, genera un ritorno sull’investimento medio di 36€ per ogni euro speso. 

Vuoi davvero perdere l’occasione un’occasione del genere? Non essere sciocco!

Il metodo Social Media Hotel può essere la chiave per far crescere la tua struttura e massimizzare i profitti.

Spero che questa panoramica nel mondo dell’email marketing e dell’Upsell e Cross-Sell ti sia stata di ispirazione.

Alla Prossima, Besos!